Pisa, Via della Scuola 1
+39 050 542786
foggiamerico@gmail.com

Mese: Settembre 2019

La segnalazione a sofferenza è illegittima: MPS Leasing condannata

Tribunale di Siena, 20 settembre 2019. Un cliente aveva subito la segnalazione a sofferenza alla Centrale Rischi della Banca d’Italia da parte di una Società di Leasing (MPS Leasing & Factoring S.p.A.) per un asserito (contestato) importo di 11.000,00 euro. Di tale segnalazione lo stesso cliente aveva appreso non direttamente da una comunicazione da parte…
Leggi tutto

Contratto di finanziamento non notificato unitamente all’atto di precetto

Banca condannata alle spese. Un cliente aveva ricevuto la notifica di un atto di precetto col quale la Banca di Pisa e Fornacette gli intimava il pagamento di una somma piuttosto consistente (euro 213.422,87) a fronte di un asserito residuo impagato su un contratto di finanziamento ipotecario; contratto di finanziamento che però non veniva allegato…
Leggi tutto

La legge ‘antisuicidi’ le salva la vita

Ha rischiato di perdere l’immobile in cui vive insieme ai tre figli, da tempo all’asta, senza poter comunque far fronte a tutti i debiti che nel tempo aveva contratto. Il ricorso alla procedura di sovraindebitamento culminato con l’accoglimento da parte del Giudice Dott. Zucconi le ha ora consentito di poter soddisfare i propri creditori nel…
Leggi tutto