Pisa, Via della Scuola 1
+39 050 542786
foggiamerico@gmail.com

Mese: Dicembre 2021

Banca condannata per lite temeraria

Rigettata l’opposizione a decreto ingiuntivo e condannata per lite temeraria. L’ostruzionismo non paga! Eravamo nel 2017 quando un cliente chiese la nostra tutela per verificare un rapporto di conto corrente ed un finanziamento con una nota banca nazionale. Avevamo quindi seguito il classico (e doveroso) iter, facendo richiesta all’Istituto di Credito di rimessa della documentazione…
Leggi tutto

Rigettato l’appello dell’Agente di Riscossione

Confermata così l’illegittimità di cartelle per 13.000,00 euro. La decisione di primo grado (del Giudice di Pace di Pisa) con la quale, a seguito di nostra opposizione all’esecuzione, erano state annullate cartelle per euro 13.000,00 per difetto di valida notifica, è stata impugnata dall’Agente di Riscossione avanti al Tribunale di Pisa. Con tale impugnazione l’Agente…
Leggi tutto

16 dicembre 2021: webinar accreditato dal COA di Catanzaro sugli “Aspetti deontologici e previdenziali nello sport”

L’Avv. Alberto Foggia interverrà al webinar accreditato del relazionando su “La responsabilità disciplinare delle società nel codice di giustizia sportiva FIGC”.

Avvisi di addebito: inammissibile l’appello dell’INPS

Contro la sentenza del Tribunale di Pisa – Sez. Lavoro n. 159 del 26.5.2020 che, in accoglimento della nostra opposizione, aveva annullato gli addebiti INPS e riconosciuto l’intervenuta prescrizione del credito ivi portato, tale Istituto ha proposto impugnazione avanti alla Corte d’Appello di Firenze – Sez Lavoro. Nel costituirci in giudizio, prima che nel merito,…
Leggi tutto

Bloccato precetto della cessionaria della Banca per oltre euro 130.000

Sospesa l’efficacia esecutiva del titolo. Una Banca ha ceduto il suo credito vantato nei confronti del cliente ad una delle tante società di cartolarizzazione dei crediti. O almeno così ha sostenuto la cessionaria che ha agito contro il nostro rappresentato preannunciando di pignorargli l’immobile in caso di mancato pagamento di oltre euro 130.000 per un…
Leggi tutto