Pisa, Via della Scuola 1
+39 050 542786
foggiamerico@gmail.com

Mese: Marzo 2024

La clausola di CMS del contratto di conto corrente è nulla: Banca condannata a risarcire oltre 45.000 euro

In alcuni rapporti di conto corrente (soprattutto in quelli meno recenti) le condizioni contrattuali non sono state validamente pattuite così da consentire, addirittura, in certi casi anche di ribaltare il debito con la Banca con un credito. Ed il procedimento in questione (deciso con sentenza del Tribunale di Pisa del 19 febbraio 2024) è proprio…
Leggi tutto

L’intervento dell’Avv. Alberto Foggia al webinar accreditato dal COA Cosenza del 26.1.2024 sulla consegna dei documenti bancari

“Il  diritto di ottenere la documentazione bancaria: il punto della giurisprudenza in materia”. 👉Per vedere la relazione dell’Avv. Foggia, CLICCA QUI. 👉Per acquistare il libro sulla cessione dei crediti bancari di cui è coautore l’Avv. Foggia, CLICCA QUI.

La società cessionaria del credito non può procedere col pignoramento: il mutuo non è titolo esecutivo

Una nota società di cartolarizzazione aveva acquistato un credito da una Banca rappresentato da un residuo mutuo concesso per finanziare la costruzione di un immobile (cosiddetto SAL). Tale credito (di oltre 55.000 euro) aveva quindi azionato direttamente con atto di precetto nel 2021 nei confronti dei nostri clienti. Il precetto abbiamo però impugnato con una…
Leggi tutto

L’intervento dell’Avv. Alberto Foggia al webinar accreditato dal COA Trapani del 16.2.24 sul periculum

In ambito di controversie sulle cartolarizzazioni bancarie, l’Avv. Foggia relaziona sul periculum in mora e così sugli elementi da mettere sotto la lente di ingrandimento per evidenziare le criticità delle cessionarie. 👉Per vedere la relazione dell’Avv. Foggia, CLICCA QUI. 👉Per acquistare il libro sulla cessione dei crediti bancari di cui è coautore l’Avv. Foggia, CLICCA…
Leggi tutto

8 marzo 2024: webinar in materia bancaria (CESSIONE DEI CREDITI E TUTELA DEL DEBITORE CEDUTO)

Segnaliamo il webinar gratuito in programma l’8 marzo 2024 alle ore 15:00 (al quale l’Avv. Alberto Foggia parteciperà come relatore) dal titolo: *CESSIONE DEI CREDITI BANCARI E TUTELA DEL DEBITORE CEDUTO. CON PROFILI DEONTOLOGICI DELL’AVVOCATO.* Questi i  principali temi che saranno affrontati: – Oneri probatori: dichiarazione del cedente, certificazione notarile, link in G.U. e contratto…
Leggi tutto

Azioni illiquide: come tutelarsi?

L’intervista all’Avv. Alberto Foggia sul quotidiano Il Tirreno. Se vuoi avere maggiori informazioni, prenota un incontro conoscitivo, sia online che in presenza presso le sedi di Pisa, Massa o Viareggio; potrai avere un preventivo gratuito ed una spiegazione delle attività da compiere per tutelarti. CLICCA QUI per compilare il modulo e sarai ricontattato entro 24 ore