Pisa, Via della Scuola 1
+39 050 542786
foggiamerico@gmail.com

Annullata cartella di pagamento Ispettorato del Lavoro per oltre 12.000 euro

Annullata cartella di pagamento Ispettorato del Lavoro per oltre 12.000 euro

Quando si riceve una intimazione di pagamento, ovvero quell’atto col quale l’Agente di Riscossione sollecita il pagamento al contribuente di somme portate in cartelle ivi menzionate, per prima cosa è necessario verificare se tali cartelle siano state o meno notificate regolarmente.

Come fare?

A mezzo istanza di accesso agli atti da trasmettere via pec o recandosi direttamente all’Ufficio locale dell’Agente di Riscossione.

Ciò in quanto in molte occasioni la notifica delle cartelle non è avvenuta secondo le formalità di legge e nel frattempo sono decorsi i termini di prescrizioni che variano a seconda dell’origine della richiesta di pagamento.

E’ quanto accaduto nel caso a noi sottoposto da un cliente a seguito di notifica di una intimazione di pagamento per sanzioni irrogate dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Pisa.

Col ricorso in opposizione abbiamo evidenziato come la notifica della cartella oggetto dell’intimazione non fosse stata effettuata correttamente, cosicchè erano spirati i termini di prescrizione, in questo caso di 5 anni.

Da qui l’accoglimento del nostro ricorso da parte del Tribunale di Pisa – Sez. Lavoro, con sentenza dell’11 luglio 2024.

Vuoi informazioni o una consulenza, CLICCA QUI. Ti risponderemo entro 24 ore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *