Pisa, Via della Scuola 1
+39 050 542786
foggiamerico@gmail.com

Tribunale di Foggia: clienti non devono 150.000 euro per un mutuo a causa di un vizio procedurale

Tribunale di Foggia: clienti non devono 150.000 euro per un mutuo a causa di un vizio procedurale

STOP al pignoramento immobiliare.

In collaborazione con lo studio dell’Avv. Raffaele Rutigliano di Apricena (FG), ottenuta una importante decisione dal Tribunale di Foggia (sentenza del 12.9.2023, passata in giudicato e, quindi, definitiva) che, a seguito di nostra opposizione ad un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo per euro 150.000,00 richiesti a clienti per un residuo mutuo, ha revocato tale decreto, dichiarando “l’obbligo, in capo all’opposta” (ovvero alla Banca), “di restituzione in favore dell’opponente di quanto eventualmente incassato in esecuzione del titolo monitorio provvisoriamente esecutivo”.

La sentenza è estremamente significativa poichè ha ritenuto meritevole di accoglimento una questione procedurale sollevata, ovvero il valido assolvimento della mediazione obbligatoria delegata dal Giudice che, in tale ambito, è appunto prevista per legge a pena di improcedibilità della domanda.

Il che ha consentito anche di bloccare il pignoramento immobiliare a cui nel frattempo l’Istituto di Credito aveva dato corso.

°°°

Vuoi informazioni o una consulenza, CLICCA QUI. Ti risponderemo entro 24 ore.

Foto di Oleksandr P

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *